martedì 26 marzo 2013

2 segreti per vendere casa

Commenta

Ci sono tante cose che possono aiutare a vendere casa più velocemente; in questo periodo di crisi è tutto più difficile, ma ci sono alcuni aspetti che non vanno trascurati e che non dipendono dalla crisi, ma da te!

 Di cosa parlo? Se vuoi vendere casa devi ricordarti questo:

  • Valorizza il tuo immobile
  • Valorizza "correttamente" il tuo immobile
Non è un ripetizione, bensì una differenza!
Valorizzare il tuo immobile significa risaltare i lati positivi. Quindi le foto che poi verranno pubblicate devono essere non il semplice stato di fatto della casa, come se per caso il possibile acquirente è entrato a casa senza avvisarti, ma devono essere studiate (le foto l'ordine interno) in modo da invogliare la vista. In altre parole una casa bella ma poco presentabile, attira meno di una casa semplice ma ben presentata.

Valorizzare significa anche darle il valore corretto in soldoni. Quante volte come professionista mi sono trovato nella situazione di avere una bella casa ferma con le 4 frecce perché nessuno la voleva vedere..certo, dopo la descrizione tutti dicevano:"Interessante, ma il prezzo?". Il prezzo era fuori dal mercato attuale! Si forse era in linea con i prezzi di 4 anni fa, ma ora non più. Perciò la valutazione deve essere fatta dal professionista e purtroppo può variare col tempo perché il mercato è come la temperatura..varia!

Il buon senso deve sempre prevalere in Linea con l'attualità!


0 commenti:

Posta un commento